La durata e la frequenza di un percorso psicologico o psicoterapeutico possono dipendere da molti fattori, che vanno discussi insieme nei primi colloqui preliminari, durante i quali vengono tenute in considerazione tutte le variabili della persona e del contesto, anche quelle pratiche.
Il primo incontro conoscitivo, non vincolante, al fine di mettere a fuoco insieme alla persona la richiesta d’aiuto e di valutare, con serenità e senza impegno, la possibilità di un percorso terapeutico è caratterizzato da una durata di 60 minuti circa.
Nell’eventualità che la persona decidesse di intraprendere un percorso terapeutico, sia individuale che di coppia, gli incontri successivi saranno sempre caratterizzati da una durata di 60 minuti circa.
Al termine degli incontri viene rilasciata la documentazione fiscale del pagamento esente Iva e detraibile ai fini Irpef.
Le modalità di pagamento vengono concordate insieme al cliente in base alle Sue necessità.
Ovviamente il cliente è inoltre libero in qualsiasi momento di diradare gli incontri o concludere il percorso, senza alcun obbligo se non il pagamento dei colloqui già effettuati.
Se per qualunque motivo non fosse possibile presentarsi all’appuntamento, è necessario comunicarlo almeno 24 ore prima della data stabilita.
